Loading

Colazioni

Con la prenotazione della camera, ogni cliente ha diritto di usufruire della colazione sweet and salty, servita al tavolo dalle ore 8.00 alle ore 9.30, su richiesta, è possibile ricevere il servizio anticipato gratuitamente fino al massimo di 30 minuti ed a pagamento secondo l’orario richiesto. La colazione è preparata con prodotti e alimenti locali di altissima qualità. Nella scelta degli alimenti, grande attenzione si è posta alla riscoperta di sapori dimenticati e per offrire un valore aggiunto, saranno inseriti alimenti del nostro territorio, incastonato tra la Regione Marche, dell’Emilia Romagna e la Repubblica di San Marino.
Con questi principi il B&B, mette in tavola una colazione abbondante, gustosa, equilibrata, dolce e salata. Non potranno mai mancare naturalmente, Cappuccino, Caffè Espresso, Caffè d'orzo, Tè, Succhi di frutta assortiti.

Gourmet

I gestori, sapranno indirizzare gli ospiti, nello scegliere i migliori ristoranti della zona, per trascorrere indimenticabili serate in questo splendido territorio del Montefeltro e uno di questi è a solo 200 metri e raggiungibile a piedi e l’altro a solo 2,5 Km.

Su richiesta in struttura in ogni caso sarà anche possibile degustare i migliori piatti tradizionali della cultura gastronomica del territorio.

Giardino

Un ampio bosco di pini, abeti e cipressi, facenti parte della stessa proprietà e quindi fruibile, costeggia l’edificio che contiene gli spazi del B&B, è immerso in un ampio Giardino a Parco di 3000 mq, servito da 2 viali e da 2 comodi parcheggi. In estate il giardino è arredato anche con qualche ombrellone e lettini prendisole, entrambi noleggiabili e perfetti per trascorrere rilassanti e rigeneranti giornate all’aperto. Dal Giardino, partono settimanalmente i nostri tour guidati, alla scoperta del territorio del Montefeltro e San Marino, praticabili con le nostre e-Bikes, in trekking oppure anche a cavallo. Naturalmente, per chi vuole rilassarsi in piena libertà nel grande giardino arredato con tutti i confort utili per chi si vuole crogiolare al sole o rilassare all’ombra di un bianco ombrellone, disteso su un comodo lettino, sorseggiando un ottimo drink.
Il nostro giardino Vi aspetta.

Interni

La struttura è una villa a due piani che ospita i meravigliosi spazi destinati al B&B.

– Al PIANO INFERIORE al quale si accede da un comodo viale alberato e perfettamente illuminato, sono presenti due camere, la prima è una grande matrimoniale, denominata Camera SMERALDO, La seconda camera invece, può essere fruita come doppia con due letti singoli oppure matrimoniale. Sullo stesso piano, sono presenti gli spazi tecnici della cucina e la sala da pranzo dove, quando non è possibile farlo in giardino, vengono servite le colazioni, un ampio soggiorno, dotato di grande camino a legna.

– Il PIANO SUPERIORE ospita altre tre camere, la Matrimoniale RUBINO e le restanti due camere gemelle e cioè Camere AMBRA e camera DIAMANTE. Completano questo piano, il grande soggiorno con camino a legna, spazio utilizzato dagli ospiti come sala per l’ascolto di ottima musica, sorseggiando rinfrescanti drinks e tisane.

Il sentiero dei Goti

Il Bed and Breakfast, prende il nome dal famoso TESORO DI DOMAGNANO, luogo nella Repubblica di San Marino nel quale nel 1893, venne rinvenuto, uno dei tesori archeologici più importanti tra i ritrovamenti della penisola italiana. Chiamato anche TESORO DEI GOTI, databile al V-VI secolo d.C, 22 oggetti tra gioielli d’ornamento ed accessori di vestizione in oro e pietre vitree finemente lavorate appartenente appunto alla civiltà degli Ostrogoti. Il tesoro oggi, è esposto, in parte nel Museo di Stato della Repubblica di San Marino nel quale è presente la fibbia originale ed una splendida ricostruzione fedelissima dell’originale, di tutto il ritrovamento realizzata con tecnica del tempo dal Maestro orafo, Marco Casagrande.
Altre parti del tesoro, sono esposte nei più importanti musei del mondo tra i quali, il Germanisches Nationalmuseum di Norimberga, il Metropolitan Museum di New York, ed al British Museum di Londra.